Si prevede un grande spettacolo nella settimana che precede l’inizio degli Australian Open, con alcuni match di beneficenza che vedrà coinvolto anche il nostro Jannik Sinner

Foto Ray Giubilo

Si dovrà attendere meno del previsto per vedere all’opera Jannik Sinner, Carlos Alcaraz e Novak Djokovic in Australia, che come di consueto apre la stagione tennistica. Prima ancora dell’inizio degli Australian Open – al via domenica 12 gennaio – Tennis Australia ha voluto regalare a tutti gli appassionati una settimana di grandi eventi, organizzando la “Opening Week“: quattro match disputati sulla Rod Laver Arena, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza, a cui prenderanno parte i migliori giocatori del circuito maggiore. Oltre ai già citati Sinner, Alcaraz e Djokovic troveranno spazio anche i giocatori di casa Alexei Popyrin e Alex De Minaur, oltre alla finalista dello scorso anno Qinwen Zheng. I match sono in programma dal 7 al 10 di gennaio, con il tennis giocato che però prenderà il via lunedì 6 con i primi turni del tabellone cadetto, per provare a conquistare il pass per il maindraw.

Per molti di loro, compreso Sinner, si tratta dell’unico evento che disputeranno prima dell’inizio dello Slam down under, mentre Djokovic ha già annunciato che giocherà nella prima settimana del 2025.