La sentenza del TAS l’ha riabilitata con effetto immediato, ora Simona Halep è davvero pronta a tornare in campo. Grazie a una wildcard concessa dagli organizzatori, la tennista rumena farà il suo ritorno ufficiale nel circuito al Miami Open

La fine del tunnel è ormai davvero a un passo per Simona Halep. Dopo che il TAS ha ridotto la squalifica per doping a soli nove mesi, la tennista rumena conosce anche la data del suo rientro in campo. Grazie a una wildcard concessa dagli organizzatori – Halep è naturalmente priva di ranking – sarà al via della prossima edizione del Miami Open, in programma dal 17 al 31 marzo. L’ex numero uno al mondo ha commentato tramite i suoi profili social la notizia, esprimendo tutta la sua gioia ma anche la gratitudine verso il torneo. “Grazie agli organizzatori per avermi dato questa opportunità. Non vedo l’ora di essere di nuovo in campo e di competere“.

Sarà la prima partita per Halep dallo US Open 2022, a Miami ha ottenuto due volte le semifinali di cui l’ultima nel 2019.