"Grido di dolore" di Gilles Simon. Il francese si è sottoposto alle domande del Daily Mail per la rubrica "King of the Court" (c'è anche la versione femminile "Queen of the Court"). Simon ha dato alcune risposte curiose, dando un parere molto interessante quando gli hanno chiesto un parere sui regolamenti. "La mia vittoria più bella? Contro Nadal a Madrid 2008. E' stata dura, dura da vincere. Ma ho giocato ancora meglio, sempre contro di lui, quest'anno a Roma. Tirare 50 colpi vincenti contro Nadal, sulla terra, non è semplice. Il match peggiore risale all'anno scorso, contro Benoit Paire a Indian Wells. Non riuscivo a servire. Penso di aver perso il servizio almeno otto volte. Ho giocato molto male anche contro Nikola Cacic nelle qualificazioni di Casablanca. Lui era numero 599 ATP e ho vinto appena 7-5 al terzo. Ma ero appena arrivato". "Mi piacerebbe giocare il doppio con Nadal. Mi divertirei molto perchè potrei giocare da fondo campo, e lui distruggerebbe gli avversari a rete". "I miei migliori amici nel circuito sono Monfils, Tsonga, Gasquet e Chardy. Siamo della stessa generazione, li conosco da quando avevo 12-13 anni. La prima volta che ho incontrato Gasquet avremo avuto otto anni. Ancora oggi andiamo a cena insieme".  "Ammiro molto Usain Bolt. Non solo per i risultati, ma anche per la fiducia che trasmette. Ogni volta che si presenta a un meeting, è come se dicesse. "Ok ragazzi, oggi vi distruggerò". Per chi fa sport ad alti livelli è una gran cosa". "Cosa cambierei nel tennis? Di sicuro qualcosa nel servizio, perchè mi fa sempre innervosire. La proposta seria è quella di abolire la seconda di servizio. Quella divertente e è di far servire da più lontano i giocatori più alti. Se Karlovic serve dalla linea di fondo, io potrei battere da due metri dentro il campo. A quel punto, il match si giocherebbe alla pari". 
"Grido di dolore" di Gilles Simon. Il francese si è sottoposto alle domande del Daily Mail per la rubrica "King of the Court" (c'è anche la versione femminile "Queen of the Court"). Simon ha dato alcune risposte curiose, dando un parere molto interessante quando gli hanno chiesto un parere sui regolamenti.
 
"La mia vittoria più bella? Contro Nadal a Madrid 2008. E' stata dura, dura da vincere. Ma ho giocato ancora meglio, sempre contro di lui, quest'anno a Roma. Tirare 50 colpi vincenti contro Nadal, sulla terra, non è semplice. Il match peggiore risale all'anno scorso, contro Benoit Paire a Indian Wells. Non riuscivo a servire. Penso di aver perso il servizio almeno otto volte. Ho giocato molto male anche contro Nikola Cacic nelle qualificazioni di Casablanca. Lui era numero 599 ATP e ho vinto appena 7-5 al terzo. Ma ero appena arrivato".
 
"Mi piacerebbe giocare il doppio con Nadal. Mi divertirei molto perchè potrei giocare da fondo campo, e lui distruggerebbe gli avversari a rete".
 
"I miei migliori amici nel circuito sono Monfils, Tsonga, Gasquet e Chardy. Siamo della stessa generazione, li conosco da quando avevo 12-13 anni. La prima volta che ho incontrato Gasquet avremo avuto otto anni. Ancora oggi andiamo a cena insieme". 
 
"Ammiro molto Usain Bolt. Non solo per i risultati, ma anche per la fiducia che trasmette. Ogni volta che si presenta a un meeting, è come se dicesse. "Ok ragazzi, oggi vi distruggerò". Per chi fa sport ad alti livelli è una gran cosa".
 
"Cosa cambierei nel tennis? Di sicuro qualcosa nel servizio, perchè mi fa sempre innervosire. La proposta seria è quella di abolire la seconda di servizio. Quella divertente e è di far servire da più lontano i giocatori più alti. Se Karlovic serve dalla linea di fondo, io potrei battere da due metri dentro il campo. A quel punto, il match si giocherebbe alla pari".