Alla fine della prima giornata della sfida tra Italia e Croazia si parla più della bella sconfitta di Paolo Lorenzi con Marin Cilic che della bellissima vittoria di Andreas Seppi contro Ivan Dodig. Eppure …

Punteggio in parità dopo la prima giornata della sfida tra Italia e Croazia con due belle prestazioni azzurre che vanno in archivio. Si parla infatti molto della bella sconfitta di Paolo Lorenzi (n.61 Atp) contro il n.13 del mondo Marin Cilic, quasi più della vittoria di Andreas seppi (n.18) contro Ivan Dodig (n.59).


La prestazione del 31enne Lorenzi merita senz’altro la lode per la grande difficoltà di affrontare un match di tale peso tecnico e psicologico ( World group di Davis, primo singolare contro un avversario molto più forte, sapendo di doverlo giocare solo 24 ore prima della partita).
Il toscano l’ha affrontato nel modo migliore, mettendo a frutto il meglio di sè (ottime percentuali al servizio, grandi riconsore, cambi di ritmo) tirando fuori da Cilic tutte le difficoltà che il croato, superiore in tutte le zone del campo, avebbe potuto trovare passando dal duro degli Australian open alla terra battuta di Torino.

Però il livello di gioco espresso da Seppi e Dodig è stato ben altro. E' il punto di vista del nostro blog "afildirete". Leggi qui