E se fosse questa la notizia bomba che Masha ha in serbo nella conferenza stampa misteriosa convocata per stasera a Los Angeles? Forse sono solo voci ma… di GIORGIO VALLERIS

di Giorgio Valleris – foto Getty Images

 

Maria Sharapova si ritira? La domana comincia a serpeggiare tra gli appassionati e la risposta la sapremo tra pochissime ore. Magari si tratta solo di un falso allarme, o meglio dell'ennesima trovata della tennista russa, campionessa sia con la racchetta che con le faccende di marketing… Magari…

 

Fatto sta che tra poche ore la 28enne siberiana terrà una "misteriosa" conferenza stampa a Los Angeles (alle 21 italiane) dove, per ora, si è limitata a dire che farà "un annuncio". Di certo c'è che Masha, ferma ai box per un infortunio all'avambraccio sinistro, è ancora in cerca della migliore condizione e nell'ultimo anno ha giocato poco e non è mai sembrata, davvero, al top della forma.

 

Per questo la voce del ritiro ha iniziato a prendere quota, ma non dobbiamo dimenticarci che Sharapova ha parecchi interessi anche al di fuori del tennis e che questa potrebbe essere una strategia di lancio (vedi caso Sugarpova con il paventato cambio di cognome). Appendere la racchetta al chiodo a soli 28 anni, pur dopo una carriera già lunghissima e costellata di infortuni avrebbe del clamoroso.

 

Quale sarà la "notizia bomba" che ha in serbo Maria? Per scoprirlo dovremo pazientare ancora qualche ora…