Maria Sharapova rilascia l’intervista dopo il match vinto 6-0 6-0 contro la Puchkova …

Traduzione a cura di Marco Melzi d'Eril – foto Getty Images

Sembra che l’essere arrugginita non ti abbia disturbato troppo?

"Sì, dopo un paio di game serrati e qualche break point, ho iniziato sicuramente a concentrarmi un po’ di più. Infatti non volevo concentrarmi sul fatto di non aver giocato molti match. Ho solo cercato di guardare avanti ed essere molto concentrata. Non l’avevo ancora mai affrontata. Quindi è stato uno di quei match dove ho cercato di non preoccuparmi troppo della mia avversaria. Ho solo cercato di fare quello che dovevo fare".

Adesso puoi vantare una vittoria con un doppio 6-0 in ogni slam. Questo completa la tua lista dei doppi 6-0 negli slam. E’ qualcosa di cui sei fiera?

"Non credo che questo sia importante (ride). Cioè, quando sei là fuori a giocare, ti concentri solo su ogni punto e ogni game e cerchi di vincerne più che puoi. Oggi è stato solo un buon risultato".

Non ci sono soddisfazioni extra nel vincere 6-0?

"No, anche se vinci 7-6 al terzo hai comunque vinto la partita".

Hai capito qualcosa oggi riguardo a quello su cui magari, nei prossimi giorni,vorresti lavorare, sentendo di aver fatto qualcosa bene o non essendo troppo soddisfatta di qualcos’altro?

"Lo faccio sempre, perché è difficile essere completamente soddisfatti. Voglio sempre migliorarmi e lavorare su quello che sento che potrebbe aiutarmi nei turni successivi e portarmi verso la fine della seconda settimana. Ma tutto sommato sono contenta del modo in cui ho iniziato, considerando che non ho giocato match di preparazione".

Hai superato il primo turno in 55 minuti senza perdere un game. Deve essere una buona impressione per te. Sei consapevole che Venus Williams ha giocato 5 minuti in più e ha perso un game?

"Non considero troppo la durata e il punteggio di un match, abbiamo giocato entrambe le nostre partite ed entrambe abbiamo vinto. Questo è quello che conta".

Sai che potresti incontrarla nel terzo turno?

"Sì, ho guardato il tabellone. Grazie".

Sul campo fa caldo o freddo?

"Caldo o freddo?".

Quali sono le tue sensazioni?

"C’eri a vedere?".

Sì, c’ero.

"C’era caldo o freddo?".

Freddo

"Freddo? Probabilmente mentre giochi è più temperato. Mi sono sentita bene, più fresca degli altri giorni".