Maria Sharapove è la sportiva più contesa dagli sponsor. Non fa una piega perché la 27enne russa è bella e brava, un mix perfetto per solleticare il marketing delle aziende di mezzo mondo. Di recente, Masha ha prestato la sua immagine per la nuova campagna Avon per il lancio di un profumo.
Avon si aggiunge alla lunga lista di sponsor (tecnici e non) della vincitrice del Roland Garros 2014 tra cui Nike, Porsche, Evian, Tag Heuer, Samsung e anche Head. Senza dimenticare, naturalmente, il suo brand, Sugarpova. Seconda la classifica di Forbes (GUARDA), Maria è la tennista più pagata con 24,4 milioni di dollari all'anno. Anzi, è la sportiva più pagata in assoluto. Nella clasdsifica Forbes 2013 ci sono solo tre donne nelle prime 100 posizioni. E la più pagata è Maria Sharapova, al 34esimo posto; seconda Li Na, che ha portato a casa 23,6 milioni di dollari conquistando la 41ersima piazza e infine Serena Williams che, con i suoi 22 milioni di dollari all'anno è in 55esima posizione. (g.v.)