Dopo l’ingaggio ed esonero lampo di Connors, Masha si affida all’esperto ex allenatore di Murray ed Ivanovic… di GIORGIO VALLERIS

di Giorgio Valleris – foto Getty Images

 

Maria ha scelto Sven. Tornata ad allenarsi dopo un tribolato 2013, Sharapova ha scelto il suo nuovo coach che è Sven Groeneveld, ex allenatore di Andy Murray e Ana Ivanovic e direttore della Tennis Academy di Amsterdam.

 

L'esperto allenatore olandese ha collaborato con molti altri big del tennis mondiale: da Monica Seles a Maria Kirilenko passando per Caroline Wozniacki e Mary Joe Fernandez. Tra gli uomini, ha lavorato con Federer, Tommy Haas e Fernando Verdasco. Masha ha annunciato ufficialmente il sodalizio tramite il suo sito web: "Lavoriamo insieme da quando sono tornata ad allenarmi. Dopo averlo visto al lavoro opposto a me per così tanti anni sono entusiasta di averlo nel mio team".

 

Dopo il ko a Wimbledon, la campionessa siberiana ha disputato un solo match, quello perso contro la statunitense Sloane Stephens nel primo turno di Cincinnati. Il resto è storia: dal caso-Sugarpova all'ingaggio con licenziamento lampo di Jimmy Connors, dalle voci di gossip che riguardano Masha e Dimitrov in poi, tutto quello che ha riguardato Maria Sharapova nella seconda parte di 2013 ha riguardato poco o nulla il tennis. Il rientro in campo della campionessa russa è previsto per fine anno al torneo di Brisbane che si giocherà dal 30 dicembre prossimo.