La tennista russa ha appena concluso un tirocinio nell’organo di governo del basket americano. Dal tennis al canestro in attesa che termini la squalifica …

Una stagista d'eccezione nel mondo della palla a spicchi. Maria Sharapova ha appena terminato uno "stage" nell'Nba nella più grande struttura del basket professionistico. La tennista siberiana, che sarà ferma fino al gennaio 2018 per la squalifica per doping, ha per il momento messo da parte la racchetta per riprendere gli studi.

 

D'altronde Masha (nella foto insiema a Vika Azarenka e all'ex cestista Allen Iverson) ha sempre avuto diversi interessi professionali oltre al tennis. Certo, i fan sperano di rivederla il prima possibile in campo, ma se così non dovesse essere, Maria potrebbe aver già trovato un nuovo lavoro.

 

Secondo il portavoce dell’NBA Mike Bass: “Maria ha preso parte a tutti i nostri seminari e a molte riunioni dei nostri dipartimenti, compresa la WNBA e la D-League, per apprendere il modo in cui funziona la nostra struttura, sul piano sportivo e amministrativo. E’ molto intelligente e fortemente interessata alle nostre procedure e iniziative”.

 

Insomma, rivedremo Maria sull'erba di Wimbledon e sul mattone tritato di Parigi oppure sulle tribune a bordo campo del basket professionistico USA? O nessuna di queste due ipotesi. Ai posteri l'ardua sentenza… (g.v.)

 

foto Getty Images