Pubblicati raggruppamenti e i calendari del massimo campionato. Da una parte la “corazzata” Canottieri Aniene, nell’altro girone l’ST Bassano di Seppi e il Park Genova di Fognini

Sono usciti oggi sul sito ufficiale della Federtennis i raggruppamenti e i calendari dalla Serie A1 2012, che prenderà il via il prossimo 14 ottobre.

In campo maschile si tratta di due gironi da 7 squadre ciascuno.

Il primo girone (vedi calendario e formazioni) è formato da: Club la Meridiana di Casinalbo (MO), Tc Italia Forte dei Marmi, Tc Sarnico, Circolo Canottieri Aniene di Roma, Ct Palermo, Tc Parioli e AT Ata Battisti di Trento.

Spicca in questo girone la “corazzata “ della Canottieri Aniene che può schierare Potito Starce, Simone Bolelli e Flavio Cipolla.

Il secondo vedrà in campo invece: S.T Bassano, Park Tennis Genova, Tc Ca’ del Moro Venezia, Tc Castellazzo Parma, CT Rovereto, Tc Pistoia e Tc Cagliari.

In evidenza in questo girone 2 (vedi calendario e formazioni), la Società Tennis Bassano con Andreas Seppi e Paolo Lorenzi e il Park Genova di Fabio Fognini e Alessandro Giannessi.

Nei calendari il nome del Tc Parioli è evidenziato in giallo come iscrizione sub judice: la partecipazione del prestigioso sodalizio romano è in forse.

Il girone unico femminile (vedi calendario e formazioni) comprende: Tc Parioli, Tc Cagliari, Tc Prato, Ct Albinea, Tc Mestre, As Le Pleiadi di Torino e Club Nomentano Roma. In evidenza l’Albinea, forte di Sara Errani e Alberta Brianti e il Parioli di Roberta Vinci e Greta Arn. (e.a.)