Successo dell’iberico Roca Batalla su Fausto Tabacco e TC Sinalunga che si porta in vantaggio nella finale scudetto Serie A1 BMW 2023. Matteo Gigante ha l’occasione di portare il titolo ai suoi, decisivo il derby contro Ocleppo
Il TC Sinalunga si porta avanti sul CT Vela Messina nella finale scudetto della Serie A1 BMW 2023. Successo per Oriol Roca Batalla con il punteggio di 6-2, 6-3 su Fausto Tabacco. Il punteggio è di 2-1 per il Sinalunga dopo i primi tre match di singolare, a seguire scenderanno in campo Matteo Gigante e Julian Ocleppo.
Parte subito forte Roca Batalla che si porta rapidamente sul 4-1, complice un break ottenuto nel quarto gioco grazie a un doppio fallo di Tabacco. Proprio le difficoltà al servizio del tennista siciliano caratterizzano il primo parziale, in forte difficoltà quando non entra la prima. Lo spagnolo invece riesce a essere più regolare e copre meglio il campo quando si entra nello scambio. Complici due doppi falli consecutivi arrivati a inizio dell’ottavo gioco – 5 in totale nel parziale – Roca Batalla conquista un doppio break e si porta un set avanti dopo appena 25 minuti di gioco, troppo discontinuo e in confusione il più esperto dei fratelli Tabacco.
Il secondo set è tecnicamente più godibile rispetto al precedente, con scambi più lunghi e anche qualche giocata degna di nota. Un iniziale break in favore dello spagnolo e immediato contro break dell’azzurro sembravano far presagire un parziale più equilibrato, ma le continue difficoltà sul lato del dritto di Tabacco regalano un nuovo break al TC Sinalunga che li porta sul 4-2. Arrivato a servire sul 5-3, Roca Batalla conferma la solidità al servizio e chiude un match che non è mai stato in discussione e che porta il circolo toscano in vantaggio di un set nella finale scudetto.