In molti si chiedevano quale strategia avrebbe adottato Billy Ngok, l'imprenditore cinese che nel 2008 ha rilevato la Sergio Tacchini, dopo aver interrotto anzitempo il contratto di sponsorizzazione con Novak Djokovic, passato al gigante giapponese Uniqlo. Ebbene, la risposta è quantomai sorprendente. Janny Tang ha infatti trovato un partner d'eccezione nella IMG, la più importante società di management sportivo (tra i suoi clienti tennistici ci sono Rafael Nadal e Maria Sharapova) che ormai è entrata da qualche anno anche nel settore media e fashion. IMG sarà agente delle licenze per il marchio Sergio Tacchini e avrà il compito di siglare i migliori accordi distributivi e produttivi a livello internazionale, lavorando in sinergia con il team aziendale del brand. «Sergio Tacchini è una delle poche aziende che possono dichiarare di aver creato il segmento sport fashion nell’abbigliamento – ha dichiarato Bruno Maglione, executive vice president di Img e direttore generale mondo di Img licensing -. Il mix tra lifestyle sportivo e l’eleganza dello stile italiano è una tendenza in forte crescita e il marchio ha una posizione avvantaggiata in questo momento di crescita del mercato sportswear».   Parole a cui fanno eco quelle di Janny Tang, direttore generale di Sergio Tacchini: «La struttura internazionale dedicata alle licenze di Img, unitamente alla forte esperienza della società nel mondo della moda e del tennis, fanno di Img il partner perfetto per i piani a lungo termine del brand». Sergio Tacchini è sponsor anche di tornei prestigiosi come quelli di Monte Carlo e Roma e chissà che, con la nuova partnership, non possano arrivare nuovi accordi con top events e top players. Nel 2011, la Sergio Tacchini ha registrato entrare inferiori ai 50 milioni di euro, quando le notizie all'epoca dell'acquisto del brand parlavano di un prezzo di acquisto intorno ai 27 milioni di euro. Ngok aveva annunciato l'apertura di 120 negozi monomarca in Cina nei successivi tre anni e, ancora l'anno scorso, Sergio Tacchini disponeva di oltre 100 negozi monomarca nel mondo. In Italia, il rilancio della Sergio Tacchini è avvenuto in maniera molto parziale, ma è indubbio che IMG è in grado di fornire un adeguato supporto per provare a rilanciare un marchio che ha rappresentato un pezzo di storia del nostro tennis.In molti si chiedevano quale strategia avrebbe adottato Billy Ngok, l'imprenditore cinese che nel 2008 ha rilevato la Sergio Tacchini, dopo aver interrotto anzitempo il contratto di sponsorizzazione con Novak Djokovic, passato al gigante giapponese Uniqlo. Ebbene, la risposta è quantomai sorprendente. Janny Tang ha infatti trovato un partner d'eccezione nella IMG, la più importante società di management sportivo (tra i suoi clienti tennistici ci sono Rafael Nadal e Maria Sharapova) che ormai è entrata da qualche anno anche nel settore media e fashion. IMG sarà agente delle licenze per il marchio Sergio Tacchini e avrà il compito di siglare i migliori accordi distributivi e produttivi a livello internazionale, lavorando in sinergia con il team aziendale del brand. «Sergio Tacchini è una delle poche aziende che possono dichiarare di aver creato il segmento sport fashion nell’abbigliamento – ha dichiarato Bruno Maglione, executive vice president di Img e direttore generale mondo di Img licensing -. Il mix tra lifestyle sportivo e l’eleganza dello stile italiano è una tendenza in forte crescita e il marchio ha una posizione avvantaggiata in questo momento di crescita del mercato sportswear».
 
Parole a cui fanno eco quelle di Janny Tang, direttore generale di Sergio Tacchini: «La struttura internazionale dedicata alle licenze di Img, unitamente alla forte esperienza della società nel mondo della moda e del tennis, fanno di Img il partner perfetto per i piani a lungo termine del brand».
Sergio Tacchini è sponsor anche di tornei prestigiosi come quelli di Monte Carlo e Roma e chissà che, con la nuova partnership, non possano arrivare nuovi accordi con top events e top players. Nel 2011, la Sergio Tacchini ha registrato entrare inferiori ai 50 milioni di euro, quando le notizie all'epoca dell'acquisto del brand parlavano di un prezzo di acquisto intorno ai 27 milioni di euro. Ngok aveva annunciato l'apertura di 120 negozi monomarca in Cina nei successivi tre anni e, ancora l'anno scorso, Sergio Tacchini disponeva di oltre 100 negozi monomarca nel mondo. In Italia, il rilancio della Sergio Tacchini è avvenuto in maniera molto parziale, ma è indubbio che IMG è in grado di fornire un adeguato supporto per provare a rilanciare un marchio che ha rappresentato un pezzo di storia del nostro tennis.