Sergio Tacchini lancia la sua nuova linea dedicata allo US Open. Indubbiamente la collezione più affascinante delle ultime stagioni.

L’avevamo scritto già la scorsa primavera, quando da abili guardoni avevamo intravisto la nuova collezione nel loro show room milanese: la migliore delle ultime stagioni. Arrivato lo US Open è stata annunciata ufficialmente, col nome di Remix.

Piace per la chiarissima ispirazione urbana che la distingue dai soliti cliché: domina un bel grigio che, per gli stilisti sempre a caccia di buone spiegazioni, ricorderebbe il cemento e l’asfalto di metropoli in stile Big Apple, così come le grafiche che ci riportano con la mente ai moderni grattacieli.
 

La polo è in jersey spandex, morbido e confortevole, con inserti in rete elasticizzata nell'interno braccia sotto l'ascella per la massima traspirabilità. Il trattamento quick dry garantisce l’asciugatura rapida e favorisce l’immediata evaporazione del sudore per una sensazione ottimale (oh, se poi sudate come Nadal, non c’è tecnologia che aiuti, sia chiaro!). Il nastro dell’interno collo richiama il colore delle grafiche a stampa sublimatica.

Il pantaloncino è invece in mechanical stretch quick dry, quindi con un effetto elasticizzato che non è dato dalla presenza di fibre elasticizzate, ma dalla particolare lavorazione della trama del tessuto stesso. L’effetto ultra morbido è dato dal tessuto soft touch, con inserti in mesh sia nell’interno gamba sia sul dorso dello short, dove una fascia in rete profila la cintura elasticizzata, lasciando più libera la muscolatura per una maggiore elasticità. La grafica dello short è tono su tono con righe e figure geometriche di impatto urbano. La tuta che completa la linea è anche lei in mechanical stretch quick dry con trattamento soft touch.
 

La calza è innovativa rispetto alle solite (diciamolo, mediocri, tranne alcune eccezioni o brand specifici, stile Mico): capo tecnico con soletta in spugna a doppio spessore soffice e traspirante. La gamba e il dorso del calzino sono in Drytex, materiale che migliora e velocizza l'assorbimento del sudore dal piede che quindi si mantiene asciutto. Al capo viene applicato un trattamento antibatterico per una maggiore protezione e igiene.

Completano la linea, cappellino, bandana, e polsini.