di Alessandro Magrini
Sergio Tacchini rinnova il settore dell’abbigliamento sportivo con Streamline, collezione ispirata alla grafica digitale.
Protagonisti indiscussi della linea sono i pixel, tramite i quali è stato rivisto e riprogettato il logo del marchio. Il risultato è un colpo d’occhio perfettamente equilibrato, in cui convivono la linearità del logo originale ed il break-up visivo della nuova versione.
Tagli, forme e volumi riflettono il medesimo concetto grafico, che dà vita a capi originali e funzionali dalle tonalità bianche, nere e grigio melange.
Qui di seguito la descrizione della collezione:
ORN CAP
Cap in twill di cotone, logo SERGIO TACCHINI a contrasto sulla parte alta, panel regolabile con occhielli ricamati in tinta e fascia rossa.
Prezzo: 18 euro
OREN TRACKSUIT
Tracksuit in double interlock, nella parte centrale del top le caratteristiche fasce orizzontali
si intersecano con la scritta SERGIO TACCHINI e con la T del logo, il fit è sportivo e contemporaneo, la tasche sono celate da zip invisibili.
Prezzo: 110 euro
OISIN POLO
Polo in piquet, le righe orizzontali e colorate sono alternate dal motivo a pixel che caratterizza la linea, apertura tecnica e zip rovesciata.
Prezzo: 50 euro
OBERT T-SHIRT
T-shirt in cotone jersey, stampa centrale effetto pixel spezzata dalle caratteristiche fasce orizzontali che attraversano il petto e continuano sulla manica destra.
Prezzo: 25 euro
OAKES T-SHIRT
T-shirt in cotone jersey, stampa centrale effetto pixel che reinterpreta il logo SERGIO TACCHINI, il retro è leggermente più lungo.
Prezzo: 25 euro