Nell’entry list degli Internazionali d’Italia la n.1 al mondo non c’è, ma l’americana ha chiesto a Sergio Palmieri di tenere una wild card…

Foto Getty Images

 

La numero 1 del mondo Serena Williams non risulta nella entry list degli Internazionali d’Italia ma c’è ancora la possibilità che lei possa giocare grazie ad una wild card.

 

Il direttore del torneo Sergio Palmieri ha dichiarato all’Associated Press che ha parlato recentemente con Serena a Miami e che l’americana gli ha chiesto di tenere una wild card aperta per lei.

 

La Williams è afflitta da un problema al ginocchio da quando ha vinto gli Australian Open a gennaio. Serena, che ha vinto Roma nel 2002, tiene molto al torneo del Foro Italico anche come preparazione per gli Internazionali di Francia (tra l’altro la più giovane delle sorelle Williams proprio nel 2002 è poi riuscita a vincere proprio lo Slam francese).

 

“Le restanti top 10, compresa la sorella Venus sono già in tabellone” – ha dichiarato Palmieri.

 

Palmieri ha aggiunto che Justine Henin che è rientrato da poco sui campi da tennis probabilmente non giocherà Roma. Il torneo comincerà il 3 maggio.