La numero uno del mondo confessa il suo desiderio di maternità ma, per il momento, c’è prima il tennis…

di Giorgio Valleris – foto Getty Images

Nei giorni in cui Venus rinasce tennisticamente, Serena torna a far parlare di sé. E questa volta il tennis non c'entra affatto. La numero uno del mondo, in un'intervista all'edizione italiana di Rolling Stones, ha confessato di volere un figlio.  

''Sarebbe bello fare un figlio ma c'è sempre qualcosa a cui devi rinunciare in cambio del successo. Tutto ha un prezzo – dice la 31enne numero uno del mondo -, quanto sei disposto a pagare?. Ho pensato seriamente di congelare gli ovuli – aggiunge – Non sto scherzando, ci ho pensato davvero. Però c'è il problema dell'antidoping, con tutte le medicine che prendo, forse rischio di risultare positiva. Devo informarmi meglio''.

Serena, che è già matematicamente certa di chiudere il 2013 in vetta alranking Wta non ha perso né stimoli né voglia di giocare a tennis. "Voglio giocare fino alle Olimpiadi 2016, poi non ho la minima idea di cosa farò". Non ci sarà dunque nessun ritono in campo dopo la gravidanza come accaduto per Kim Clijsters che nel 2007 rimase incinta e si ritirò  una prima volta dal circus. Dopo la nascita della piccola Jada, però la tennista belga ex numero uno del mondo tornò on campo per poi ritirarsi definitivamente a fine 2012.

Ma per vederer Serena in versione mamma dovremo attendere almeno fino al 2016. Prima di far spazio per i giochi del bebè, la Williams proverà ad arricchiere ulteriormente la sua stanza dei trofei che già conta 17 titoli dello Slam.