Serena Williams organizza una corsa benefica, ma imbroglia tutti terminando 2 dei 5 km previsti in taxi, tempestiva l’ammissione sui social… di ALESSANDRA FUSETTI

di Alessandra Fusetti

 

La campionessa numero 1 del mondo Serena Williams ha di recente partecipato assieme ad altre 3000 persone alla corsa benefica Live Ultimate Run South Beach di Miami, organizzata dalla sua Fondazione con l’intento di raccogliere fondi a sostegno delle comunità colpite dalla violenza e per garantire l’uguaglianza nell’accesso all’educazione.

 

Il percorso prevedeva 5 km di corsa, precisamente tra il quartiere Art Deco e Ocean Drive. Bella l’idea di Serena di prendervi parte, peccato però che a soli due km dallo start la campionessa abbia dovuto prendere una scorciatoia, forse a causa dei problemi alle ginocchia che l’hanno tenuta lontana dai campi. In ogni caso, Serena è stata avvistata mentre prendeva un taxi che l’ha lasciata direttamente all’arrivo. 

 

Ovviamente i fotografi che erano postati lungo il tragitto hanno subito immortalato la furbata, così l’americana ha postato un video su Facebook in cui ha ammesso: “Non ho corso l’intero tragitto quest’anno, ma lo farò l’anno prossimo”. Un applauso invece va a Venus che ha completato i 5 km di corsa senza aiutini.

 

Di fronte a questa piccola caduta di stile, Serena ha però riguadagnato subito punti, infatti proprio ieri è stata nominata sportivo dell’anno dalla famosa rivista Sport Illustrated, secondo cui l’americana non è solo la tennista più forte sua generazione, ma di tutti i tempi e uno degli atleti più dominanti. Grande riconoscimento toccato prima della Williams a sportivi del calibro di Muhammad Ali, Arthur Ashe, Michael Jordan e Billie Jean King.