La Williams non è iscritta ad alcun torneo fino a fine stagione, l’unica possibilità di vederla nel 2011 è quella del Forum … FOTO+VIDEO

di Giorgio Valleris – foto Ray Giubilo

 

 

Ricomincia da Milano la seconda vita sportiva di Serena Williams. E’ comprensibile che l’ex numero uno del mondo voglia chiudere in soffitta al più presto il suo annus horribilis. A febbraio l’embolia polmonare che ne ha messo a rischio la carriera e l’inevitabile scivolone fuori dalle prime cento giocatrici del ranking mondiale.

 

Poi l’estenuante risalita fino alla 14esima posizione e la recente delusione agli US Open in una stagione da dimenticare. Tanto che, nei giorni scorsi, la trentenne campionessa statunitense ha annunciato di non voler partecipare ad alcuna competizione per il resto del 2011.

 

Però, prima di concentrarsi esclusivamente sull’anno che verrà, ecco un piacevole regalo di Natale (in anticipo) di Serena a tutti gli appassionati italiani. Infatti, parteciperà alla “Grande sfida”, un’esibizione contro la sorellona Venus e le campionesse di casa nostra Francesca Schiavone e Flavia Pennetta.

 

Una festa dello sport, in programma il 3 dicembre al Mediolanum Forum di Assago, che culminerà con una doppio al tie break tra le italiane e le americane. Qualcosa di più che semplici amichevoli per la più piccola delle sorelle Williams, ma un banco di prova decisivo.

 

All’ombra della Madonnina, Serena scoprirà se il 2012 potrà essere davvero l’anno del suo ritorno nell’Olimpo del tennis mondiale. Ma né la Pennetta né la padrona di casa Schiavone sembrano intenzionate a fare sconti. E allora lo spettacolo è assicurato.

 

 


©2011  Il Tennis Italiano

 

[$EmbedVideoYouTube ID:="0RRABbdDilY"; $]

 

Il famoso litigio col giudice di sedia all'ultimo Us Open…