L’altoatesino vince in tre set contro Donald Young quando da noi sono quasi le 9 del mattino. Avanti anche Zverev e Verdasco. Nelle donne fuori Venus Williams e la nostra Sara Errani.. Di FABRIZIO SALVI

Di Fabrizio Salvi – Foto Getty Images

 

Si è conclusa quando da noi il sole era già alto la giornata di Indian Wells, quella che vedeva coinvolto l’unico italiano iscritto al tabellone maschile, Andreas Seppi.

 

L’altoatesino ha si vinto la partita contro Donald Young, ma sono stati necessari tre set, tanta fatica e sudore per circa 2 ore e 20 minuti. Il primo è stato perso dal nostro giocatore che, nella fase finale, ha ceduto due break che sono valsi il set. Il parziale successivo ha visto un Seppi decisamente più costante e che è riuscito, grazie ad un solo break, a riequilibrare la partita. Non c’è stata storia nell’ultimo set nel quale Seppi dilaga fin da subito, mostrando qualche incertezza solo al momento di chiudere l’incontro, facendosi portare via il servizio sul 5 a 2. L’americano non riesce però a rimanere lucido nel game successivo e cede a sua volta la battuta che, questa volta, gli vale il match. Seppi nel prossimo turno incontrerà l’americano John Isner che rappresenterà un problema molto serio, soprattutto per via del suo servizio.

 

È finita quasi in contemporanea alla partita di Seppi quella di Juan Monaco, che ha perso a sorpresa in tre set e poco meno di tre ore di gioco, contro il trentacinquenne tedesco Michael Berrer, numero 112 del mondo.

 

Fuori subito anche Ernests Gulbis che perde contro Garcia-Lopez e Lukas Rosol che cede in tre set contro Adrien Mannarino. Avanti anche uno dei protagonisti della nostra rivista di marzo, Alexander Zverev, che batte in tre faticosi set lo spigoloso Ivan Dodig e avvisa così il suo prossimo avversario, Grigor Dimitrov.

 

Per quanto riguarda il tabellone femminile la sorpresa è l’eliminazione di Venus William contro la giapponese Karumi Nara. Avanti, invece, la sorella Serena che batte in due set Siegemund.

 

Fuori nostro malgrado Sara Errani che non riesce a superare l’ostacolo rappresentato dalla Tsurenko, cedendo in due set molto complicati, e chiude così la sua avventura a Indian Wells.

 

 

Seppi – Young 4-6 6-4 6-3

Tsurenko – Errani 6-4 6-3

 

TUTTI I RISULTATI

 

GURDA LA NOSTRA GALLERY