di Matteo di Gangi, da TennisTeen – foto Ray Giubilo
In tre set Andreas Seppi è riuscito a sbarazzarsi dello spagnolo Santiago Ventura nel primo turno del Roland Garros pareggiando cosi il bilancio del primo turno degli azzurri: 3-3.
Non ha tradito le attese il tennista altoatesino che in 2 ore e 38 minuti di match è riuscito a sconfiggere l’iberico Santiago Ventura dopo tre set molto combattuti.
Solita partenza “lenta” per il giocatore azzurro che in un attimo perdeva i primi otto punti del match ei si ritrovava sotto per 2-0 prima di reagire e impattare sul 2-2; ma lo spagnolo riusciva a riprendersi il break e sul punteggio di 5-4 40-30 aveva con il servizio a disposizione il set point. Qui era bravissimo il tennista di Caldaro che non solo annullava il set point, ma riusciva anche a pareggiare i conto sul 5-5 e successivamente a chiudere la prima frazione di gioco per 7-5.
Seppi ad inizio di secondo parziale prendeva in mano la partita e si involava sul 4-1 con diverse palle del 5-1, Ventura riusciva a rimontare e a pareggiare i conti sul 4-4 quando l’altoatesino adoperava l’allungo decisivo che lo portava avanti due set a zero: 7-5 6-4.
Ventura non aveva nessuna intenzione di mollare e prendeva il break di vantaggio portandosi sul 4-2, ma con un parziale di cinque giochi ad uno Seppi riusciva a concludere la partita con lo score finale di 7-5 6-4 7-5.
Al secondo turno Andreas se la vedrà con Philipp Kohlschreiber che oggi si è sbarazzato in tre set di Karol Beck.