di Gabriele RivaAltr a buona, buonissima settimana per Andreas Seppi capace di battere Gulbis e Sela nel torneo Atp di Poertschach e di arrendersi solo al terzo set alla testa di serie numero 1 del torneo nonché n
di Gabriele Riva

Altr a buona, buonissima settimana per Andreas Seppi capace di battere Gulbis e Sela nel torneo Atp di Poertschach e di arrendersi solo al terzo set alla testa di serie numero 1 del torneo nonché n.4 del mondo, il russo Nikolay Davydenko. In previsione di Parigi dunque, che partirà proprio tra poche ore (il via del main draw è fissato per domenica 25 maggio) l’atleta di coach Sartori ha saputo centrare un altro risultato dopo la semifinale della scorsa settimana al Masters-Series di Amburgo. Oggi Davydenko se la vedrà contro il connazionale Kunitsyn, mentre l’altra semifinale vede opposti Juan Monaco e Ivan Ljubicic.
Sono invece tre i francesi sui quattro semifinalisti a Casablanca, in Marocco. Da un parte del tabellone si sfidano in un derby transalpino Gilles Simon e Jo-Wilfried Tsonga (che si sono appena affrontati al Foro Italico, dove ha vinto il primo); mentre dall’altra parte del draw un argentino, Augustin Calleri, proverà a rovinare la festa (e la possibile finale) dei galletti affrontando Julien Benneteau.

Per quanto riguarda il circuito femminile, a Strasburgo si è ritirata nei quarti di finale l’azzurra Flavia Pennetta che ha lasciato così via libera alla spagnola Anabel Medina Garrigues. L’iberica si giocherà il posto in finale con la svizzera Bacsinszky. Nell’altra semifinale invece opposte la portacolori di Taipei Chan Jung-Yan e la slovena Kataryna Srebotnik.
Tabellone sgombro di azzurre quello di Istanbul, Turchia, dove il tabellone prevede la sfida Pironkova-Radwanska, bulgara una, polacca l’altra; nella seconda “semi” invece la russa Elena Dementieva se la dovrà vedere contro l’uzbeka Amanmurad, anche lei vista nel tabellone di qualificazioni a Roma (dove peraltro ha centrato l’obiettivo main-draw uscendo di scena però al primo turno).

Per trovare un azzurro in campo bisogna andare a Duesseldorf, dove si giocano i World Team Tennis Championships: l’italiano in questione è Simone Bolelli, che dopo aver castigato in settimana Nicolas Kiefer, oggi si troverà in campo contro lo spagnolo Feliciano Lopez.