Ad Eastbourne, Andreas supera anche il belga Olivier Rochus (6-2 6-7 6-3). Si giocherà la finalissima col russo Igor Kunitsyn…

di Matteo Di Gangi – foto Getty Images

 

Andreas Seppi non ha intenzione di fermarsi in quel di Eastbourne, l'altoatesino ha sconfitto in tre set il belga Olivier Rochus qualificandosi cosi per le semifinali.

Un passo alla volta. Nei giorni scorsi avevamo pronosticato che il torneo di Eastbourne di Andreas Seppi potesse essere speciale e i fatti ci stanno dando ragione. L'altoatesino oggi ha superato anche i quarti di finale del torneo inglese battendo in tre set il belga Olivier Rochus.

E lo ha fatto con una prestazione perfetta al servizio, senza subire un break (due i break subiti in tre partite), numeri veramente impressionanti. Grande partenza dell'altoatesino che brekkava in apertura di partita Rochus portandosi prima sul 2-0 e poi sul 3-1; avanti 4-2 Andreas ribrekkava il belga e chiudeva la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-2.

Il secondo set era veramente equilibratissimo, i due giocatori tenevano i servizi senza concedere niente e allora il tiebreak era inevitabile. Seppi aveva intenzione di chiudere, si portava avanti sul 5-3, ma Rochus con quattro punti di fila riequilibrava la situazione vincendo il set e portandosi sul risultato di un set pari. Seppi però ristabiliva le distanze, brekkava in apertura di terzo set il belga, break che risulterà decisivo.

 

Si, perchè l'azzurro al servizio non tremava, i minuti passavano, ma la solidità di Seppi rimaneva, anzi aumentava. Allora andava a chiudere la partita con lo score finale di 6-2 6-7(5) 6-3. Domani in semifinale ci sarà Igor Kunitsyn, un pensierino, anzi un "pensierone" alla finale ci si può e ci si deve fare, ma è meglio fare un passo alla volta.


da: http://www.tennisteen.it/