Seppi è superato in 3 set da Murray 6-4 7-5 6-3 nel match interrotto ieri per l’oscurità…Da Napoli, ALESSANDRO TERZIANI

Da Napoli, Alessandro Terzianifoto Getty Images

 

Fnalmente splende il sole a Napoli ma illumina solo Andy Murray che alla ripresa del match, sospeso ieri per oscurità sul 6-4 5-5, supera in tre set Andreas Seppi e porta la Gran Bretagna sull’1-1.

 

La ripresa del match è stata all’insegna dell’equilibrio con scambi molto lunghi e i giocatori che cercavano soprattutto di non sbagliare. Si riparte con Seppi al servizio che sulla palla del 6-5 commette un doppio fallo. Seguono ben 4 break point per Murray che riesce ad aggiudicarsi il gioco e andare a servire per il set. Lo scozzese, nonostante due doppi falli, riesce a portarsi avanti di due set.

 

Il terzo set inizia sulla falsariga dei precedenti. Seppi cerca sovente di spingere sulla diagonale di diritto cercando di aprirsi il campo per poi colpire sul rovescio di Murray. Lo scozzese, parso molto più solido di ieri, alza il muro e si aggiudica la maggior parte degli scambi prolungati. Seppi approfitta di un calo di tensione di Murray e riesce a procurarsi il break che lo porta avanti 3-1. Ma l’azzurro spreca l’ennesima chance giocando un successivo turno di battuta disastroso condito da errori e culminato con un doppio fallo che regala a Murray il contro break. Seppi subisce il contraccolpo ed esce della partita. Lo scozzese libera il braccio e vince cinque giochi consecutivi e l’incontro. Esulta il migliaio di sudditi della regina.

 

Seppi ha offerto una buona prestazione contro un Murray giocabile. Troppe però le chance sprecate dall’azzurro, soprattutto nel secondo set. E’ comunque un match che, come lui stesso ha dichiarato a fine partita, gli da morale per il prosieguo della stagione.

 

Come nelle previsioni, diventa sempre più decisivo il doppio previsto per le ore 14. Scenderanno in campo Murray/Fleming e Bolelli/Fognini.

 

Murray b. Seppi 6-4 7-5 6-3