Seppi soffre un set con Granollers. In finale c’è un altro spagnolo: Garcia-Lopez …
https://www.youtube.com/watch?v=q8JpHWopNy0

di Davide Paganin

 

Oltre due anni dopo l'ultima, raggiunta e vinta a Mosca 2012, Andreas Seppi tornerà a disputare una finale sul circuito maggiore, precisamente la settima della propria carriera. Finale conquistata finalmente con una prova autoritaria, regolando senza troppi problemi un Marcel Granollers domato sul campo soprattutto negli scambi prolungati. Nonostante una percentuale di prime di servizio che ancora stenta (51%), ottimi sono i dati di trasformazione (84%), che hanno permesso all'azzurro di mantenere il vantaggio in alcuni momenti cruciali del match.

 

 

L'incontro si avviava con un break in favore del tennista spagnolo, il quale però restituiva il vantaggio già dal gioco successivo. Si procedeva quindi spediti verso il tiebreak, dove lo svolgimento ha confermato la maggiore sicurezza nei momenti chiave acquisita da Andreas, capace di tenere tutti i punti alla battuta e di prevalere alla fine per 7 punti a 5. Senza storia alcuna il secondo parziale, in cui il nostro si accaparrava subito due break di vantaggio scappando sul 4-0 (non prima di aver annullato due palle del controbreak sull'1-0). Al settimo game arrivava anche il terzo break in favore del tennista di Caldaro, che sigillava il successo con il risultato di 7-6(5) 6-1.

 

In finale, dall'altra parte della rete, un altro tennista spagnolo: Guillermo Garcia Lopez, come Seppi in gran forma in questo inizio di stagione. Intanto Andreas risale al numero 35 del mondo, con la chance di tornare tra i top-30 in caso di conquista del titolo.

 

foto: ATP ZAGABRIA

 

 

 

da: TENNISTEEN