foto Ray Giubilo
Un sogno diventa realtà. Da anni gli organizzatori del Sparkasse ATP Challenger Val Gardena Südtirol hanno avuto il grande sogno di avere in tabellone Andreas Seppi. Quest’anno alla terza edizione del torneo di tennis più importante in Alto Adige il sogno diventa realtà: Seppi prenderà parte al torneo dotato di un montepremi di 64.000 euro in programma ad Ortisei dal 3 al 11 novembre.
“Prima di partire per il torneo di Mosca Massimo Sartori, il coach di Andreas mi ha confermato, che il nostro giocatore più rappresentativo chiuderà la stagione 2012 proprio al torneo di casa”. Wolfgang Wanker, il direttore del torneo è felicissimo: “Per noi è un grande onore avere al nostro torneo Andreas. Lui non è solo il beniamino di casa, ma anche il giocatore azzurro più forte in circolazione. Il suo arrivo è una notizia bomba per noi e ci dà ancora più entusiasmo ad organizzare il nostro torneo”.
Seppi sta giocando la sua migliore stagione di sempre, attualmente è il numero 25 del ranking mondiale. Nel 2012 ha raggiunto tre finali ATP, imponendosi a maggio sulla terra di Belgrado e perdendo le finali di Eastbourne a giugno e a Metz in Francia solo tre settimane fa. Il 28-enne di Caldaro questa settimana è impegnato nell’ATP 250 di Mosca dove è accreditato della seconda testa di serie, poi giocherà a Basilea (ATP 500) e l’ultimo ATP 1000 della stagione in programma dal 28 ottobre a Parigi Bercy.
Nella conferenza stampa in programma a Ortisei per giovedì 25 ottobre sarà presentata l’entry list completa di questa edizione del Sparkasse ATP Challenger Val Gardena Südtirol 2012, che inizierà ufficialmente sabato 3 novembre con il primo turno delle qualificazioni. Le finali sono programmate per domenica 11 novembre.
Ufficio Stampa