Nell’ATP 500 di Dubai, Andreas sciupa un buon vantaggio: il tedesco Petzschner lo batte nel giorno dei suoi 27 anni. Oggi Nole e Roger…

di Fabio Bagatella – foto Getty Images

 

Compleanno con sconfitta per Andreas Seppi: nella giornata delle sue 27 “candeline”, il tennista italiano è subito uscito di scena nel Dubai Duty Free Championships ($ 2.233.000 – outdoor). Ad interrompere la corsa di Seppi il tedesco Philipp Petzschner. Un vero peccato per l’altoatesino che si è fermato ad un passo dalla vittoria.

 

Dopo l’eliminazione di Paolo Lorenzi e Simone Bolelli nelle qualificazioni, il ricco torneo Mediorienatale (ATP 500) ha perso anche Andrea Seppi (47). Il tedesco Philipp Peztschner (73), già capace di metter paura a Nadal nell’ultimo Wimbledon, ha estromesso l’azzurro al termine di una partita che Seppi sembrava avere in mano, almeno per un set abbondante.

 

In vantaggio di un set e di un break, Andreas si è disunito proprio quando era il momento di chiudere l’incontro. Perso il secondo parziale al tie-break, dominato da Peztschner, l’altoatesino è poi crollato nella terza partita. 3-6 7-6(2) 6-2 lo score finale per il tedesco. Seppi festeggiava proprio ieri i suoi 27 anni: Petzschner gli ha “servito” un bel regalo compleanno, sotto forma di rimonta vincente.

 

Oggi debuttano i primi due favoriti del seeding: il re di Melbourne Novak Djokovic e Roger Federer. Il serbo, trionfatore nelle ultime due edizioni, se la vedrà col francese Michael Llodra (27). L’elvetico, campione nel triennio 2003-2005 e nel 2007, affronterà invece la wild-card indiana Somdev Devvarman (79).

 


Copyright © 2011 Il Tennis Italiano