La corsa di Andreas a Sidney si arresta in semifinale. Bernard s’impone 7-6 6-4. Nel tie-break del 1° parziale l’azzurro non trasforma tre palle set. Grave svista del giudice di linea nell’ultima occasione …

Si arresta in semifinale la corsa di Andreas Seppi (Atp 23) nell'Apia International di Sydney. L'azzurro, terza testa di serie, è stato sconfitto da Bernard Tomic (Atp 64). Il beniamino di casa, alla settima vittoria consecutiva nel 2013 (compresa l'Hopman Cup di settimana scorsa), si è imposto 7-6(10) 6-4 in 1h e 25'.

Primo parziale thrilling con Seppi incapace di sfruttare sei break-balls (di cui tre consecutivi) nell'11° gioco, e tre set-points (di cui due consecutivi) nel successivo tie-break. Nell'ultima occassione, sull'8-7, grave svista del giudice di linea che ha chiamato out un dritto di Andreas, terminato ben al di qua della riga del corridoio. Immediata la correzione del giudice di sedia, con Tomic vittorioso nella ripetizione del punto.    

Seconda frazione molto più "tranquilla". Nessun breakpoint sino al 9° gioco, quando Seppi ha perso il servizio, complice due doppi falli ed un net fortunato di Tomic, per il 6-7 4-6 conclusivo. Resta comunque positivo il torneo del numero uno azzurro, che nei quarti di finale aveva regolato autorevolmente Marcel Granollers (giustiziere di Fognini), in vista degli imminenti Australian Open. A Melbourne Seppi (tds 21) è stato sorteggiato nel sedicesimo di Marin Cilic (tds 12): esordirà con Horacio Zeballos (Atp 66). In caso di vittoria Andreas affronterà il vincente tra Denis Istomin (Atp 46) e Igor Sijsling (Atp 70). (f. b.)