Una nottata moderamente positiva consente di recuperare 7 euro, ma il capitale resta sostanzialmente invariato. Oggi è dura: mettiamo in gioco 50 euro senza troppa convinzione.
James Duckworth tenterà l’exploit contro Blaz Kavcic
Di Gianluca Roveda – 17 gennaio 2013
Nonostante due clamorosi errori (la fiducia a Oprandi e Paszek), le restanti tre scommesse hanno permesso di contenere l’emorragia ed anzi chiudere in attivo la seconda giornata. Si tratta di spiccioli, perchè ho portato a casa poco più di 7 euro. Visto che ne avevo persi quasi 11 nella prima giornata, il capitale è appena inferiore ai 100 euro. Mi ha dato una certa soddisfazione il set scippato da Tatsuma Ito a Baghdatis. E’ stato piacevole vedere il primo set e poi godersi senza assilli il resto del match, a scommessa già vinta. Così come lo splendido Devvarman-Janowicz. Pensavo che l’indiano vincesse almeno un set, per poco non vinceva la partita. L’errore più grande è stata la sottovalutazione di Madison Keys. A dispetto della giovane età, la ragazza è già matura e ha lasciato appena tre giochi alla Paszek, che avevo dato vincente. Volevo nascondermi. Oggi metto in gioco 50 euro, ma non sono troppo convinto di alcune giocate. Ma visto che siamo in ballo, balliamo. Le vittorie di Duckworth e Shahar Peer sembrano improbabili, ma bisogna rischiare.
KOHLSCHREIBER-WEINTRAUB
Il ragionamento è grossomodo lo stesso di Ito-Baghdatis. Il tedesco è favorito e dovrebbe vincere, ma la quota sembra troppo bassa. 1.08 per giocare su Kohlschreiber è davvero troppo. Allora diamo parziale fiducia all’israeliano, sempre a suo agio sulla lunga distanza. Perderà la partita, ma farò il tifo affinchè porti a casa almeno un set. Kohlschreiber sta giocando benissimo, si è visto anche ad Auckland, ed è un papabile alla seconda settimana. Ma non è un mostro di continuità e Weintraub potrebbe metterlo in difficoltà.
10 euro – Banco il 3-0 di Kohlschreiber a 1.55 (possibile guadagno 18.19)
DUCKWORTH-KAVCIC
Scommessa rischiosa, ma se si vuole provare a guadagnare qualcosa bisogna puntare sugli sfavoriti. Duckworth si era messo in evidenza l’anno scorso, mostrando un talento niente male. In realtà è ancora fuori dai top 200 e non ha iniziato alla grande. Contro Benjamin Mitchell ha vinto un match che sembrava un po’ come Scala-Musa agli Internazionali del 1997. Il giorno dopo, il bolognese battè Tim Henman. Se Scala ha battuto Henman, l'australiano potrà battere Kavcic, no? Lo sloveno non è un fenomeno e non ha colpi che fanno male. Certo, ha battuto Bellucci molto nettamente: è diventato un fenomeno lui o il brasiliano era in condizioni pietose? Non so, ma il buon Blaz non mi esalta. La quota non regala nulla, ma è giusto rischiare.
12 euro – Duckworth a 2.96 (possibile guadagno 23,52)
SUAREZ NAVARRO – PUTINTSEVA
La splendida volèe in tuffo, degna di Boris Becker, con cui la spagnola si è aggiudicata un punto contro Sara Errani, mi fa propendere per lei. La quota è abbastanza equilibrata, ma credo sarebbe stato più giusto un 1.35 per Carla. A 1.59 la prendo con fiducia, convinto che possa portarla a casa anche perchè in Australia si trova bene e la Putintseva, tutto sommato, ha battuto una McHale in convalescenza dopo la mononucleosi. La Suarez Navarro è anche una ragazza calma, che non dovrebbe farsi irretire dalle scenate della Koellerer in gonnella.
12 euro – Suarez Navarro a 1.59 (possibile guadagno 7,08)
PEER-DATE
Sarò sincero: gioco l’israeliana più per la quota che per effettiva convinzione. Prima dei ragionamenti, i numeri: penso sia troppo esagerato dare a 1.50 la numero 100 del mondo, 42enne, contro la numero 90, 25enne. Detto questo, Kimiko è in condizioni strepitose e su TennisBest ve lo abbiamo anche raccontato. Inoltre è scattata bene nel 2012, avendo già vinto 6 partite. Al contrario, la Peer arrivava da otto sconfitte consecutive. Non vinceva una partita da luglio, poi si è finalmente sbloccata contro la Panova. Un successo che non ha convinto i quotisti a darla favorita, anzi. Tuttavia la solidità e la voglia di correre potrebbero darle una mano. I precedenti dicono 1-1. A Tokyo 2008, poco dopo il rientro della giapponese, vinse facilmente la Peer. A Osaka, nel suo torneo vincente, Kimiko vinse una lunga battaglia. Ma si giocava a casa sua e aveva 2 anni di meno…scommessa delicata, che abbino senza troppa convinzione. Infatti ci metto pochi soldi.
6 euro – Peer a 3,05 (possibile guadagno: 12,30)
ROBSON-KVITOVA
E’ il match più affascinante del giorno. Da una parte la mancina britannica, che compirà 19 anni lunedì prossimo, dall’altra la possente ceca. La Schiavone ha messo a nudo le difficoltà della Kvitova, che però ha dominato al terzo set. Entrambe sono partite così così nel 2013. Se avessero giocato di giorno sarei andato con più sicurezza sulla britannica, visti i problemi respiratori che Petra accusa con l’umidità. Ma giocheranno di sera, col fresco, e penso che la Kvitova possa venirne fuori. Ma credo che possa essere una partita equilibrata, magari da terzo set. Per questo mi gioco l’over, senza espormi sul risultato.
10 euro – Più di 22,5 game a 2,28 (possibile guadagno 12,80)
CAPITALE INIZIALE: 100 euro
Prima giornata: – 10.86
Seconda giornata: + 7,63
CAPITALE ATTUALE: 96,77 euro
Post correlati
Fonseca, una vittoria da numero 1
Il 18enne brasiliano ha dato spettacolo sulla Margaret Court Arena superando Rublev in tre set foto Brigitte Grassotti La...