A Strasburgo, terzo sonoro sucecsso per Francy. La svedese Larsson, come Cadantu e Lucic, racimola tre giochi. 6-0 6-3 lo score…

di Matteo Rinaldi – foto Getty Images

 

Francesca Schiavone si qualifica agevolmente per le semifinali del WTA di Strasburgo, e andrà domani alla caccia della sua prima finale stagionale. La tennista milanese ha liquidato in due set la svedese Johanna Larsson (81 WTA), col punteggio di 6-0 6-3 in 1h05' di gioco.

 

Primo set totalmente dominato dalla Schiavone, che cede solo 3 punti sul proprio servizio e brekka altrettante volte la sua avversaria, procurandosi ben 8 palle break nel corso del parziale. L'azzurra inizia con un break anche il secondo set, poi un piccolo passaggio a vuoto consente alla Larsson di recuperare, passando anche a condurre per la prima volta nel match sul 2-1. Francesca però riprende prontamente il controllo della situazione, strappando al termine di un lungo quinto gioco il servizio alla Larsson. Il match viene chiuso da un altro break, ottenuto a zero dalla Schiavone sul 5-3, che manda in archivio il match. 

 

Domani la vincitrice del Roland Garros 2010 affronterà la 19enne statunitense Sloane Stephens (79 WTA), grande speranza del tennis a stelle e strisce. Le due giocatrici non si sono mai affrontate.

 

 

 

 


da: TENNISTEEN