Francesca continua la sua corsa a Marrakech. La milanese batte la Cornet e ritrova una semifinale dopo 11 mesi. L’ultima l’ha giocata a Strasburgo nel maggio 2012, quando, proprio in finale contro la francese, vinse il suo ultimo titolo …

di Michele Galoppini – foto Getty Images

Francesca Schiavone prosegue l'ottimo torneo a Marrakech, di livello International, e si qualifica per le semifinali sconfiggendo Alizè Cornet e portando a 9-1 il computo dei precedenti. Francesca gioca ancora un buon match, seppure più falloso rispetto a quello di ieri, e ora nel penultimo atto si giocherà l'accesso alla finale contro la Scheepers.

Primo parziale in cui un break in apertura tiene la Schiavone avanti fino al 3-2 e servizio. Nonostante numerose palle del 4-2, l'azzurra subisce il break e la Cornet pareggia i conti sul 3-3. La Schiavone non si perde d'animo e brekka nuovamente e stavolta in maniera decisiva, chiudendo 6-4.

Secondo parziale che si mette molto bene quando la Schiavone riesce a salire4-1 con doppio break e numerose palle del 5-1. Arriva puntualmente il ritorno della Cornet, che riesce a pareggiare i conti dopo tutti game combattutissimi, che portano al 4-4. Nuovo break per la Schiavone che va a servire per il match, ma nuovamente varie palle break da salvare. Tutte salvate, la Schiavone si porta al match point e chiude con un vincente a rete, con il risultato di 6-4 6-4.

da TennisTeen