di Matteo Di Gangi – foto Getty Images
Francesca Schiavone è nei quarti di finale del Wta di Bruxelles, la milanese ha battuto in due set la statunitense Irina Falconi.
La Schiavone vince in scioltezza senza brillare particolarmente. L'azzurra ha staccato il pass per i quarti di finale del torneo belga battendo in due set la lucky loser statunitense Irina Falconi. Il match non cominciava benissimo per Francesca. Infatti la milanese doveva inseguire ripetutamente la Falconi che non riusciva a trovare però lo strappo vincente. Strappo vincente che però trovava la Schiavone, si perchè sul 4-4 l'azzurra riusciva ad aggiudicarsi la prima frazione di gioco per 6-4.
Secondo set molto piu lineare del primo, i servizi venivano rispettati anche se la Falconi doveva faticare molto di piu per tenere il suo di servizio. Ancora una volta sul 4-4 avveniva l'altra svolta della partita, altro break e altro 6-4. I quarti sono raggiunti, la Schiavone affronterà la Morita, in attesa che torni la brillantezza, speriamo torni in un posto tanto caro a Francesca e a tutto il tennis italiano….