Ancora avanti Francesca Schiavone che finalmente torna a giocarsi una finale Wta. Eliminata la Scheepers 7-6 6-1. Domani troverà Dominguez Lino o Minella …

di Michele Galoppini – foto Getty Images

Francesca Schaivone tenta di salvare il tennis italiano in una settimana di rare gioie approdando alla finale del torneo International di Marrakech dopo aver sconfitto Chanelle Scheepers. Altro buon match per la milanese che in questa settimana ha mostrato una più che buona solidità, senza mai perdere un set nei quattro match giocati.

Primo parziale che al solito in questo torneo vede una Schiavone partire molto forte e scappare avanti di un break. Purtroppo però come già successo sempre in questo torneo, la Schiavone permette alla sua avversaria di tornare nel match e di rimandare il set al tie-break. Tie-break ben giocato e set vinto per 7-6(4).

Il secondo parziale è invece dominato dalla giocatrice azzurra, che una volta scappata avanti non si fa più riprendere: Francesca brekka nel terzo e nel quinto game e si porta 5-1. Dopo vari match point e game point, finalmente Francesca chiude 7-6 6-1 e si porta all'atto finale del torneo contro una tra Dominguez Lino e Minella.

da TennisTeen