di Max Grassi
Inverno, tempo di relax per giocatori e tecnici. Temo di dedicarsi alla famiglia e soprattutto alle mogli/fidanzate che, povere loro, per tutta la stagione hanno dovuto sottostare ai ritmi frenetici del circuito senza potersi godere i propri compagni. Andiamo allora a conoscere le otto principesse che rappresentano l'altra metà del gotha del tennis mondiale e, soprattutto, con un sondaggio, andiamo a votare le nostre preferite. Ma, prima di votare, dovete guardarvi la GALLERYe farvi un'opinione… Attività che, almeno per i nostri lettori maschi, non sarà certo noiosa…
L'altra metà di Tipsarevic – Biljana Sesevic: Conduttrice televisiva in Serbia, sposata con Janko in una cerimonia a Dubai, nel 2010, ha 28 anni. I due si sono conosciuti durante una romantica vacanza alle Maldive.
L'altra metà di Del Potro – Staphanie Demner: Insieme ufficialmente dal 2012, modella di intimo, ha 21 anni. Studia gestione dei media all’università e vuole diventare persona conosciuta senza l'aiuto dell'illustre compagno.
L'altra metà di Berdych – Ester Satorova: E’ la più… smagliante. Dopo l'addio a Lucie Safarova, il ceco si è consolato con questa 20enne super-modella. E' facile vederla in tribuna durante i match del compagno e i registi non le risparmiano certo inquadrature.
L'altra metà di Ferrer – Marta Tornel: E' la meno conosciuta delle tennis-wags. Lavora nel negozio di ottica dei genitori a Valencia. lei e David stanno già pensando al matrimonio.
L'altra metà di Murray – Kim Sears: Dopo migliaia di sms (così racconta la leggenda), la bella Kim cedette ad Andy. era il 2005. Poi il "divorzio" nel 2009 perché lei mal digeriva la sua passione per la Playstation. Poi di nuovo insieme. Studia letteratura ed ha un blog interamente dedicato ai suoi quadri di animali.
L'altra metà di Nadal – Maria Francisca Perello: Semplicemente Xisca, conosciuta a Manacor, è la fidanzatina di sempre per Rafa che proprio accanto a lei sta cercando di ritrovare serenità per il prosieguo della carriera.
L'altra metà di Djokovic – Jelena Ristic: Laureata alla Bocconi di Milano, è la sua fidanzata da 6 anni. 26 anni, vive con Nole a Monte-Carlo dove lavora come coordinatrice delle risorse umane presso la compagnia petrolifera Tamoil. Già in cantiere il matrimonio.
L'altra metà di Federer – Mirka Vavrinec: Semplicemente la First Lady del tennis mondiale. Nata in Slovacchia ma Svizzera dall’età di due anni, di 2 anni più grande di Roger, ha giocato sul circuito a livello pro. Un infortunio al piede l’ha costretta al ritiro. Oggi, dopo il colpo di fulmine scoccato all'Olimpiade di Sydney nel 2000, è la moglie-moglie-manager più invidiata del mondo. Sposati nell’aprile 2009, nel luglio dello stesso anno sono nate le gemelle Charlene Riva e Myla Rose.