Entra nel vivo il Sardegna Open, Challenger 175 che si svolge in quel di Cagliari questa settimana e che vede un tabellone che nulla ha da invidiare a un ATP 250. Oggi in campo Fognini e Sonego in un programma che vede 15 incontri

Un primo maggio da ricordare al Sardegna Open, torneo Challenger della categoria 175 che dopo le prime giornate divise a metà tra qualificazioni e primi match del maindraw entra finalmente nel vivo. La cancellazione degli ultimi due incontri di singolare di giornata regalerà un mercoledì – coi biglietti già esauriti – ancora più ricco, grazie alla bellezza di 15 incontri. Si parte alle 11 e il clou sarà sul Centrale da metà pomeriggio, quando toccherà prima a Fabio Fognini (contro Federico Coria) e poi a Lorenzo Sonego, che inizierà la caccia al suo secondo titolo al Tc Cagliari contro lo statunitense Alex Michelsen.

Il torneo è iniziato nel migliore dei modi per i colori azzurri, con la vittoria di Luciano Darderi. Era il primo italiano in gara nel main draw del Sardegna Open, e all’esordio ha colto un bel successo contro l’argentino Thiago Agustin Tirante, imponendosi in rimonta al termine di una battaglia di grande intensità. Di fronte al nutrito pubblico del Centrale è finita 3-6 6-3 6-4, con Darderi capace di emergere alla distanza e far pesare la sua superiorità nel finale.