Il tennista serbo ha superato Taylor Fritz in due set estremamente combattuti: sfiderà domani Jannik Sinner per il titolo numero 100 della carriera
Novak Djokovic approda nella finale del Masters 1000 di Shanghai e si prepara a sfidare Jannik Sinner per provare a conquistare il titolo numero 100 della carriera. Superato Taylor Fritz con il punteggio di 6-4, 7-6(6) in due ore di gioco e conquista la finale numero 59 a livello ‘1000’, la prima in questo 2024 della categoria. Qualche rammarico per il tennista americano che non è riuscito a sfruttare al meglio i problemi fisici patiti dal serbo nelle fasi finali del match, non riuscendo a trascinare la partita al terzo e decisivo set.
Un set e mezzo dove il comando totale delle operazioni è stato appannaggio di Djokovic, con il break nel primo set che è arrivato nel quinto gioco. Nelle fasi finali del secondo set – come anticipato – il serbo ha accusato un problema di natura fisica alla gamba sinistra, chiedendo il medical time out sul 6-5 in favore di Fritz. L’americano si trovava avanti 5-3 nel tie-break con un mini-break di vantaggio e ha commesso un sanguinoso doppio fallo, che ha dato il via alla rimonta del serbo che si è poi importo per otto punti a sei al primo match point utile.