Dopo una lunga crisi, Sara Errani torna a vincere due match consecutivi nel tabellone di qualificazione del torneo messicano: nel primo turno del main draw affronterà la spagnola Sorribes Tormo
Dopo mesi di astinenza da buoni risultati, arriva il primo incoraggiante squillo stagionale di Sara Errani. La tennista bolognese, ex numero 5 al mondo, oggi scesa al numero 185, dopo un periodo difficile e avaro di soddisfazioni ha centrato l’ingresso nel main draw del Wta 500 di Acapulco: traguardo tutt’altro che scontato, sia per il delicato momento di carriera dell’azzurra sia per le avversarie incontrate nel tabellone di qualificazioni. Prima la svizzera Stefanie Voegele (n.108), poi la statunitense Nicole Gibbs (n.128) hanno dovuto alzare bandiera bianca al cospetto di Sara, apparsa rivitalizzata dopo un inizio di stagione tutt’altro che incoraggiante con la prematura uscita nelle qualificazioni degli Australian Open.
Sino ad ora l’azzurra aveva colto appena una vittoria, contro la messicana Marcela Zacarias (n.181) prima di cedere al secondo turno del 125k di Newport a Jessica Pegula. La romagnola sembra aver ritrovato in terra messicana buone sensazioni sul rettangolo da gioco: appena 6 i game persi nel computo delle due partite nel tabellone cadetto, un dato ottenuto su una superficie tra l’altro poco congeniale al suo tennis e che lascia ben sperare per il prosieguo del torneo. Ancora presto, ovviamente, per parlare di rinascita: in tal senso il primo turno del main draw contro la spagnola Sara Sorribes Tormo, numero 80 Wta con la quale è in vantaggio 2-0 negli head-to-head, darà ulteriori risposte sulle prospettive di una giocatrice che, tra mille difficoltà, ha sempre scelto di lottare per tornare al vertice. A 32 anni, nonostante una carriera costellata di grandi traguardi come di periodi difficili (vedi la lunga squalifica per doping), Sara, come sua abitudine, ha scelto comunque di rimettersi in gioco.