Si chiude con una vittoria la giornata degli azzurri alle Olimpiadi, grazie al bel successo arrivato dalla coppia formata da Errani e Vavassori contro Andreeva e Medvedev

Foto Ray Giubilo

Un successo per chiudere una giornata di luci e ombre a Parigi, ma che può essere in prospettiva importante per provare a lottare per una medaglia. Sara Errani e Andrea Vavassori avanzano ai quarti di finale nel torneo del doppio misto, superata la coppia formata da Daniil Medvedev e Mirra Andreeva con il punteggio di 6-3, 6-2. Al prossimo turno ora il possibile incrocio con la quarta coppia favorita del seeding Sakkari/Tsitsipas oppure il duo olandese formato da Koolhof e Schuurs.

Una partita piuttosto godibile sul piano dello spettacolo, con la coppia russa che forse non avendo la pressione del risultato ha giocato piuttosto a briglie sciolte. La mancata intesa tra Medvedev e Andreeva si è spesso fatta notare, con soluzione estemporanee da parte di entrambe opposte a una coppia certamente più solida e rodata come quella azzurra. A partire dal punteggio del 3-3 nel primo set sono arrivati sette giochi consecutivi in favore di Errani e Vavassori, compreso il lunghissimo quarto gioco del secondo set che ha visto giocarsi 24 punti e cinque palle break annullate alla coppia russa.