Dopo il trionfo a Charleston di due settimane fa, Elisabetta Cocciaretto sta vivendo un’altra settimana da protagonista nel WTA 125 di San Luis Potosi

Un’altra settimana da protagonista per Elisabetta Cocciaretto, che nel WTA 125 di San Luis Potosi da testa di serie numero 2 ha raggiunto le semifinali del torneo. Dopo la sconfitta rimediata al primo turno del Miami Open per mano di Naomi Osaka, la tennista marchigiana è al penultimo atto del torneo messicano e proverà a strappare il pass per la finale ai danni di Nadia Podoroska.

La strada per arrivare fino a questo punto tuttavia non è stata cosi semplice per Cocciaretto, che in ottavi di finale ha dovuto annullare tre match point a Tamara Zidansek. Il punteggio finale recita 3-6, 6-2, 7-5 per l’azzurra, che nel set decisivo era sotto 5-2, ha salvato il primo match point sul suo turno di battuta e poi altri due quando la tennista slovena è andata a servire per il match sul 5-3. Un parziale di quattro giochi consecutivi ha permesso a Cocciaretto di approdare ai quarti di finale, dove è stato tutto più semplice per ‘Coccia’ che ha avuto la meglio su Laura Pigossi con il punteggio di 6-0, 6-2 in appena un’ora di gioco. All’esordio invece ha superato Irina Bara a cui ha concesso appena tre giochi prima di approdare al turno successivo. Un eventuale successo in finale porterebbe Cocciaretto a guadagnare anche una posizione nel ranking mondiale, che al momento la vede alla posizione numero 56.

Sconfitta nei quarti di finale invece Lucrezia Stefanini, che si è arresa proprio a Podoroska nella notte italiana con il punteggio di 6-2, 6-2 in favore della tennista argentina. Un percorso che aveva visto la tennista italiana superare all’esordio Natalija Stevanovic con il punteggio di 6-4, 6-4, prima che in ottavi ha beneficiato del ritiro di Erika Andreeva – sorella della più famosa Mirra – sul punteggio di 5-0 per Stefanini.