I due si incontrano di nuovo dopo i fattacci di Indian Wells. Il rientro del 42enne Thomas Muster; i forfait di Cile-Repubblica Ceca…

di Fabio Bagatella – foto Getty Images

 

Agassi e Sampras di nuovo di fronte dopo i “fattacci” di Indian Wells. Città del Messico sarà ben lieta di accogliere un’esibizione letteralmente galattica. A Plaza Mexico, il 10 agosto prossimo verrà infatti allestito un campo in cemento dove Pete Sampras e André Agassi daranno vita a un altro appuntamento delle loro super-sfide. Appetitoso prologo il match tra la sempre richiestissima Anna Kournikova e l’americana Ashley Harkleroad che attualmente si sta dedicando a tempo pieno al figlio nato nel marzo 2009. Per un’esibizione che si fa, una salta. Pochi giorni dopo la conclusione di Wimbledon (il 10 luglio), il Cowboys Stadium di Arlington, (l’arena dei famosi Dallas Cowboys del football NFL) avrebbe dovuto ospitare la “Cowboy Tennis Classic”: uno showdown con protagonisti tre stelle locali: Serena Williams, Andy Roddick e John Isner e una d’adozione la russa Maria Sharapova. L’organizzazione ha ufficialmente cancellato l’evento con un succinto comunicato stampa: “Nessuna nuova data è stata ancora stabilita e i biglietti saranno rimborsati”.

 

MUSTER ALLA RISCOSSA

E’ possibile rientrare nel circuito a 42 anni suonati? Sì, però ti devi chiamare Thomas Muster. L’austriaco tornerà in campo nel Challenger Nord LB Open in programma dal prossimo 28 giugno  sui campi in terra battuta del Braunschweiger Tennis ed Hockey Club di Braunschweig (Germania centrosettentrionale). Queste le sue dichiarazioni dopo la conferma di aver accettato la wild-card degli organizzatori: “Amo ancora il tennis e mi sento competitivo, non voglio pormi obiettivi più grandi di me, proverò semplicemente a giocare il mio miglior tennis e vedremo dove arriverò.” Thomas Muster, il cui ultimo incontro ufficiale risale al 1999 (primo turno dei French Open), può vantare in quindici anni di carriera 45 titoli (1 in doppio) su 57 finali disputate. Ha vinto in ben tre occasioni i Masters Series di Roma e Monte Carlo ed uno Slam, il Roland Garros (1995). Il mancino è stato anche leader del ranking mondiale per cinque settimane tra il febbraio e l’aprile del 1996.

 

CILE-REPUBBLICA CECA A RANGHI RIDOTTI

Il secondo week-end di Luglio, una settimana dopo la fine di Wimbledon,  ritornerà la Coppa Davis con i quarti di finale. Uno dei quattro incontri, quella che vedrà opposte il Cile e la Repubblica Ceca in terra sudamericana perde già due protagonisti: Fernando Gonzalez e Radek Stepanek. Il cileno ha già annunciato attraverso il suo sito internet che rientrerà sul cemento nordamericano. Per Stepanek pochissime speranze come affermato dal capitano del team ceco, Jaroslav Navratil.

 

 


© 2010  “Il Tennis Italiano” – Tutti i diritti riservati