Ha ufficialmente preso il via la 42ma edizione del torneo Bayer ITF Under 18 di Salsomaggiore

Sono iniziate le qualificazioni della 42ma edizione del torneo Bayer ITF Under 18 di Salsomaggiore e non ci sono state particolari sorprese nel torneo maschile. L’unico giocatore in grado di ribaltare il pronostico della vigilia è stato Riccardo Terzoli, che ha eliminato la terza di serie numero 1 delle qualificazioni Pietro Ricci grazie allo score di 6-2 6-4. Bene anche Tommaso Filippi, che ha regolato il suo connazionale Tartaglione con un duplice 6-3 giocando un match molto solido dall’inizio alla fine.

In campo femminile, la toscana Asia Basiletti ha avuto la meglio su Crystal Aratari al termine di una battaglia senza esclusione di colpi che ha confermato il potenziale di queste due giocatrici. Successivamente, Basiletti si è sbarazzata anche di Ambra Tommasi lasciandole appena quattro game.

Nel frattempo, sono stati anche sorteggiati i tabelloni principali e non mancherà di certo lo spettacolo nei prossimi giorni. Il numero 1 del torneo maschile è lo svedese Vinciguerra, mentre le speranze dell’Italia sono riposte soprattutto in Michele Mecarelli (numero 3 del seeding e vincitore dell’Avvenire due anni fa).

La tedesca Mariella Thamm è invece la principale favorita nel torneo femminile, mentre l’Italia dovrà fare a meno di Carla Giambelli che ha dovuto rinunciare a questo torneo a causa dell’infortunio subito a Firenze.