La tedesca saluta l’ennesimo coach: dopo tre mesi di prova, non ha rinnovato l’accordo con Salvador Navarro, artefice degli ultimi capolavori della Pennetta. Attualmente lavora in Florida, ma l’incapacità di lavorare a lungo con la stessa persona può diventare un limite. E intanto l’hanno paparazzata con il golfista Martin Kaymer.Tra le assenti più illustri ai Giochi Olimpici, anche in virtù del suo cattivo rapporto con la Fed Cup, c’è Sabine Lisicki. Scesa al numero 79 WTA, la tedesca ha annunciato il termine della collaborazione con Salvador Navarro, ex coach di Flavia Pennetta. I due venivano da un trimestre di prova, durante il quale i risultati non sono stati eccezionali. Tramite un annuncio sui social network, Sabine ha comunicato la separazione. “Dopo un periodo di tre mesi di prova con Salva, abbiamo deciso che la cosa migliore per entrambi era di non stipulare un accordo a lungo termine. Gli sono grata per il tempo che mi ha dedicato e adesso mi sto allenando duramente in Florida”.
Si tratta di una scelta discutibile della 26enne tedesca. Sabine non è nota per la voglia di ammazzarsi di fatica in allenamento, e non è un caso che sia stata parecchio capricciosa con gli allenatori. Aveva ottenuto i migliori risultati quando al suo angolo c’era Wim Fissette, poi ha vissuto un ottimo periodo a inizio 2015 con Cristopher Kas, ma la figura di papà Richard è sempre stata molto presente nella sua carriera. Con la sua mentalità spagnola, in grado di far girare la carriera di Flavia Pennetta, Navarro avrebbe potuto rappresentare una svolta nella carriera di Bum Bum Bine, ma a parte il terzo turno a Wimbledon (peraltro non così soddisfacente, visto che a Londra vanta una finale e diversi quarti), non ha mai vinto due partite consecutive. In questo periodo, dopo la separazione con il comico Oliver Pocher, la tedesca è stata paparazzata in più di un’occasione con Martin Kaymer, 31enne golfista tedesco.
Circa l'autore
Fonseca, una vittoria da numero 1
Il 18enne brasiliano ha dato spettacolo sulla Margaret Court Arena superando Rublev in tre set foto Brigitte Grassotti La...