Il tennista danese ha fissato gli obiettivi per il prossimo anno dopo una stagione difficile

Foto Ray Giubilo

Una stagione caratterizzata da alti e bassi quella di Holger Rune, che aveva iniziato il 2024 raggiungendo la finale nel torneo di Brisbane, l’unica dell’anno prima di tanti risultati negativi anche a livello Slam. Se il danese sembrava nella scorsa stagione pronto a competere ai livelli di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, le prospettive per lui sembrerebbero cambiate negli ultimi mesi.

Non sento come se avessi bisogno di cambiare tutto del mio gioco – ha detto Rune in un’intervista a Tennis 365 -. Sono solo piccoli aggiustamenti. Ho lavorato su alcune cose nell’evento di esibizione con Ruud e ci sto lavorando ancora. Zverev è cresciuto molto. Prima del suo infortunio, era costantemente tra i primi cinque, ma ora è migliorato di nuovo e sarà un grande contendente per gli Slam l’anno prossimo. È quello che voglio fare anch’io ora. Il mio prossimo passo non è vincere un torneo in particolare. È solo massimizzare il mio potenziale e credo che se ci riesco, posso vincere anche i tornei dello Slam“.

Sul paragone con Sinner e Alcaraz: “Penso che Sinner sia stato un giocatore molto completo quest’anno. Poi, quando Alcaraz gioca il suo miglior tennis, sembra anche completo, ma allo stesso tempo, vedo che possono migliorare in alcune aree. È incredibile se pensi che quest’anno Sinner ha vinto quasi tutto. La cosa grandiosa del tennis è che tutti hanno sempre la possibilità di migliorare. Alcaraz è stato fantastico. È un grande giocatore, ha molte abilità e le sta mostrando in campo. Spero di raggiungere presto il loro livello“.