Il russo vince contro Sonego, poi si ritira per un presunto infortunio addominale dal torneo. Oggi si allena all’InAlpi Arena
Si scatena il caso dei tornei della settimana prima delle ATP Finals di Torino. Tantissimi sono stati i forfait tra Belgrado e Metz: Grigor Dimitrov, Alex de Minaur tra gli altri, ma anche Andrey Rublev. Il russo, dopo il forfait annunciato da Novak Djokovic, era già sicuro di rientrare tra i primi otto. Ieri ha giocato e vinto contro Lorenzo Sonego con il punteggio di 7-6 7-5. Dopo il successo è arrivato il ritiro come comunicato dall’organizzazione del torneo:
“Durante la sua partita, Rublev ha avvertito dolore, che il personale medico presente ha confermato come un sospetto infortunio addominale. Rublev ha scelto di ritirarsi dal torneo e di recarsi a Torino per seguire un protocollo di trattamento e recupero, per aumentare le sue possibilità di competere alle ATP Finals”.
Rublev che è già a Torino e oggi pomeriggio, come si può leggere sul programma degli allenamenti, si allenerà dalle 14.00 alle 15.00 alla InAlpi Arena insieme al suo allenatore Fernando Vicente. Da parte del coach di Sonego, Fabio Colangelo, è arrivata una reazione non troppo felice dopo l’accaduto: