Le dichiarazioni dell’ex stella del calcio brasiliano hanno destato grande stupore nel mondo del calcio, sempre più minato dalla popolarità del tennis
Si dice che calciatore lo si resti per tutta la vita, anche quando si appendono gli scarpini al chiodo. Ci sono però le eccezioni che confermano la regola, e Ronaldo Nazario – conosciuto come “Il Fenomeno” – è sicuramente tra questi. L’ex stella del calcio brasiliano si è infatti recentemente espresso sulla sua passione per lo sport, in particolare il tennis che predilige anche più del calcio. “Penso sia incredibile, non riesco a guardare le partite di calcio, penso sia troppo noioso. Ma posso restare cinque ore a guardare il tennis. è pazzesco. Mi alleno tre volte a settimana“.
La passione per Ronaldo per questo sport è testimoniata anche dai suoi profili Social, dove proprio di recente ha pubblicato alcune foto che lo ritraggono alla Mouratoglou Academy in occasione della decima edizione del Gala di Beneficenza.
Parole che fanno riflettere, soprattutto se pronunciate da chi ha donato gran parte della sua attuale vita proprio al calcio. Le ragioni di questo “allontanamento” possono essere molteplici, e una delle possibili interpretazioni è il livello del calcio brasiliano, mai così in crisi come negli ultimi anni. In merito a questo un’altra grande stella brasiliana si è espressa al riguardo ovvero Ronaldinho, dopo il pareggio dei verde-oro contro gli Stati Uniti per 1-1. “Questo è un momento triste per chi ama il calcio brasiliano. Questa è forse una delle peggiori squadre degli ultimi anni, non ha leader rispettabili ma solo giocatori medi“.