Il cileno si complica la vita dopo essere stato ad un passo dalla vittoria, ma alla fine si impone in tre set e conquista l’accesso all’ultimo atto degli Internazionali BNL d’Italia (Foto Brigitte Grassotti)
Sarà Nicolas Jarry ad affrontare Alexander Zverev nella finale maschile degli Internazionali BNL d’Italia. Al termine di una partita ricca di emozioni che ha chiuso il programma sul Centrale del Foro Italico, il tennista cileno si è imposto su Tommy Paul con il punteggio di 6-3 6-7(3) 6-3 dopo 2 ore e 47 minuti di gioco.
Dopo aver dominato il primo set Jarry aveva accarezzato l’idea di una vittoria agevole nel secondo set dove era riuscito a portarsi avanti di un break sul 3-2. Nell’ottavo gioco è però arrivata la reazione dello statunitense, che ha poi avuto la meglio nel tie-break per portare la partita al terzo. Nel parziale decisivo, la testa di serie numero 21 del torneo ha però di nuovo alzato il livello e poi chiuso la partita con qualche brivido al quinto match point dopo aver anche annullato due palle break nell’ultimo gioco, raggiungendo così la sua prima finale in un Masters 1000.
Zverev è in vantaggio 4-2 nei precedenti con Jarry e un confronto diretto ha già assegnato un titolo: nel 2019 a Ginevra, con la vittoria del tedesco in tre set.