Il tennista perugino supera in battaglia il croato Duje Ajdukovic e conquista un posto nel tabellone principale del “1000” di Roma

Francesco Passaro diventa il dodicesimo azzurro nel tabellone principale degli Internazionali BNL d’Italia. Nell’ultimo turno delle qualificazioni, dopo aver superato al debutto Aleksandar Kovacevic, il tennista perugino, attuale numero 240 della classifica mondiale, ha superato Duje Ajdukovic con il punteggio di 7-6(5) 6-7(69 7-6(3) al termine di una battaglia che si è conclusa dopo quasi tre ore di gioco.

Una grande prestazione quella messa in mostra in apertura di giornata sulla Grandstand Arena da Passaro, che ha messo a segno un totale di 13 ace a fronte di un solo doppio fallo e ben 37 colpi vincenti.

Dopo che i primi due set, molto equilibrati, avevano seguito l’andamento dei servizi (fatti salvi i due break in apertura) e si erano decisi solamente al tie-break, Passaro era riuscito a prendere il largo nel parziale decisivo portandosi addirittura avanti 5-0. Ajdukovic però non molla e sfritta qualche indecisione dell’avversario per iniziare un’insperata rimonta che porta nuovamente al tie-break, dove sul 2-2 arriva anche la sospensione per pioggia. Alla fine è lo stesso Passaro ad averne di più in gioco e coraggio e con un parziale di 5 punti a 1 dopo la ripresa del gioco chiude la partita.