Bolelli regola 6-4 6-2 l’austriaco Fisher, Vagnozzi 6-2 6-4 l’iberico Carreno-Busta. I due italiani si sfideranno per un posto in finale…

di Matteo Rinaldi – foto Getty Images

 

Missione compiuta per Simone Bolelli e Simone Vagnozzi, che si sono qualificati abbastanza agevolmente per le semifinali del challenger di Roma Garden, dove daranno vita domani ad un derby azzurro.

L'ascolano ha regolato il qualificato spagnolo Pablo Carreno-Busta (299 ATP) col punteggio di 6-2 6-4. Primo set in assoluta scioltezza per Vagnozzi, che se lo aggiudica con i break ottenuti in avvio di partita e nel quinto gioco. Secondo parziale caratterizzato da 4 break nei primi 4 giochi, poi arriva sul 3-3 il break decisivo di Vagnozzi, che non ha problemi a chiudere il match.

Procede spedita anche la marcia di Bolelli, che ha liquidato 6-4 6-2 l'austriaco Martin Fischer (145 ATP). L'inizio del match è equilibrato, anche se si capisce subito che il bolognese ha una palla decisamente più pesante dell'austriaco, e il break che decide il primo set infatti arriva puntuale nel settimo gioco. Nel secondo set "Bole" dilaga, portandosi rapidamente sul 4-0. Unico piccolo momento di difficoltà nel sesto gioco, ma Bolelli risale prontamente da 15-40 non dando a Fischer la possibilità di rientrare in partita.

Come detto in precedenza i due Simone si affronteranno in semifinale, assicurando quindi la presenza di un azzurro in finale. Precedenti tutti dalla parte del 25enne di Budrio, che si è aggiudicato i 3 confronti diretti, l'ultimo dei quali lo scorso anno a Napoli.


da: http://www.tennisteen.it/