Starace, Lorenzi, Bolelli e Volandri in tabellone. Entra di diritto Fognini grazie al ritiro di Gonzalez. Per le “quali” un minitorneo…

foto Ray Giubilo

 

Saranno nell’ordine Potito Starace, Paolo Lorenzi, Simone Bolelli e Filippo Volandri a beneficiare delle 4 wild card in tabellone principale a disposizione dell’organizzazione degli Internazionali Bnl d’Italia.

 

Grazie all’ennesimo ritiro illustre, quello di Fernando Gonzalez, accede direttamente al main draw Fabio Fognini, che si va così ad aggiungere ad Andreas Seppi come secondo italiano ad avere diritto a un ingresso per la porta principale del tabellone.

 

Ancora incerti i nomi delle wild card per il tabellone di qualificazioni. Proprio in queste ore, nell’impianto del Foro Italico, 8 azzurri si stanno sfidando per questa opportunità in un minitorneo di pre-qualificazione, come era già accaduto nel 2009.

 

Dai match tra Flavio Cipolla e Alessandro Giannessi, Alessio Di Mauro e Giacomo Miccini, Gianluca Naso e Federico Gaio, Thomas Fabbiano e Enrico Fioravante usciranno i 4 nomi cui verranno concessi i “pass” per le qualificazioni.

 

Destano quantomeno curiosità le assenze di Matteo Trevisan e Andrea Arnaboldi, due degli atleti che in questi ultimi mesi hanno meglio figurato nei tornei challenger disseminati in tutta Italia.

 


© 2010  “Il Tennis Italiano” – Tutti i diritti riservati