Alla vigilia del Roland Garros, studiamo entrambi i tabelloni insieme a Jacopo Lo Monaco. Discussioni a ruota libera, l’analisi dei match degli italiani e le nostre percentuali per la vittoria finale. A chiudere, omaggi per Lino Toffolo e Luca Toni…con la stessa canzone!
Roland Garros 2016 – Analisi tabellone femminile
PRIMO BLOCCO – L’analisi del tabellone maschile. Il problema dei tornei del Grand Slam è l’eccessivo numero di teste di serie: bisognerebbe tornare a 16 per garantire incontri di buon livello nella prima settimana. “Le televisioni dovrebbero pretendere una soluzione che giustifichi 10 ore di diretta nei primi giorni. In fondo sono loro a mettere i soldi”. Il dettaglio di tutti i match degli italiani. A chiudere, le percentuali di Jacopo sui possibili vincitori a Bois de Boulogne.
SECONDO BLOCCO – Ci occupiamo del tabellone femminile: Serena Williams sembra decisamente avanti rispetto al resto del gruppo. Può permettersi di non guardare il sorteggio, anche se nei quarti di finale potrebbe trovare Victoria Azarenka. Più in generale, la parte alta sembra più competitiva. Hanno un buon tabellone Roberta Vinci e Sara Errani, ma si presentano in cattive condizioni di forma. Secondo Jacopo, la Schiavone potrà sorprendere la Mladenovic. Come per il maschile, tutte le percentuali per la vittoria finale. A chiudere, un aneddoto dal benzinaio e un originale saluto a Lino Toffolo.
Circa l'autore
Post correlati
Ascolti tv: fra tennis e calcio c’è partita
Gli ultimi match di cartello di Serie A trasmessi in chiaro hanno registrato ascolti che tratteggiano una realtà, se...