Scatta la seconda settimana del Roland Garros. Dei 256 giocatori al via ne sono rimasti solo 32, e ogni incontro diventa sempre più importante. I primi ad attaccare i quarti di finale saranno Rafael Nadal e Novak Djokovic, mentre nel femminile c'è il big match fra Muguruza e Mladenovic. La nostra preview, con l'aiuto delle quote e delle indicazioni di UNIBET.BAUTISTA AGUT VS. NADAL
Visto il modo in cui ha tritato l'incolpevole Basilashvili, il bookmakers di UNIBET hanno (giustamente) deciso di correre ai ripari, mettendo addirittura a 1,02 una vittoria di Rafael Nadal contro Roberto Bautista Agut, che comunque è un signore giocatore. Sarà probabilmente il primo match "vero" del torneo del maiorchino, ma sembra troppo in forma per poter perdere anche un solo set. E nemmeno per portersi lasciare infastidire più di tanto. Il 3 set a 0 non è vantaggioso, meglio un under 1,97.
Quota UNIBET: Nadal 1,02. Bautista Agut 18. Under 27,5 game 1,97.

RAMOS VINOLAS VS. DJOKOVIC
Dopo il successo laborioso contro Diego Schwartzman, il numero due del mondo ha detto che di solito quando porta a casa degli incontri così poi riesce ad arrivare in fondo. Gli crediamo? Fino a quando gioca contro Ramos-Vinolas sì, mentre il futuro è tutto da vedere. Di certo è favorito contro lo spagnolo, che non sembra avere il tennis per batterlo. Ma magari, visto anche il Djokovic dell'altro ieri, un set glielo può scippare. Già due sembra molto difficile.
Quota UNIBET: Ramos-Vinolas 9. Djokovic 1,08. Over 3,5 set: 2,33.

RAONIC VS CARRENO BUSTA
Uno scherzetto al canadese agli ottavi di finale uno spagnolo l'ha già fatto: Albert Ramos Vinolas nel 2016. Ce la può fare anche Carreno Busta? Probabilmente sì, sia perché lui ha giocato alla grande contro Dimitrov, sia perché Raonic quando deve scambiare troppo va in difficoltà, e la pioggia del sabato parigino dovrebbe avere appensantito i campi quel tanto che basta per rendergli la vita più difficile. Non sarebbe una sorpresa vederlo perdere, e sarebbe un peccato mancare il 2,50 in salsa spagnola.
Quota UNIBET: Raonic 1,53. Carreno Busta 2,50.

THIEM VS ZEBALLOS
Pare addirittura il match più scontato del giorno. Thiem si presenta alla seconda settimana senza set persi (come solo Nadal), mentre Zeballos ci è arrivato con tanta fortuna, grazie al brutto infortunio di David Goffin. Va detto che da qualche settimana l'argentino sta giocando un buon tennis, e il terzo turno se l'era guadagnato con le proprie mani, ma da lì a battere il Thiem terraiolo del 2017 ce ne deve passare di acqua sotto i ponti. Tanta, tantissima. Troppa.
Quota UNIBET: Thiem 1,04. Zeballos 13. Thiem per 3 set a 0: 1,48.
MUGURUZA VS MLADENOVIC
A livello femminile è il match del giorno: da una parte la campionessa in carica, dall'altra la campionessa che sogna il pubblico francese, che però può ancora sperare anche in Alizè Cornet e Caroline Garcia, opposte nella giornata di lunedì. La Muguruza ha convinto di più a livello di punteggi (anche se contro la Kontaveit…), mentre la francese ha vinto due match a oltranza, che però potrebbero darle la forza per arrivare fino in fondo. Se l'ambizione è quella, la sfida di oggi sarà fondamentale.
Quota UNIBET: Muguruza 1,58. Mladenovic 2,40.

OSTAPENKO VS STOSUR
I bookmaker di UNIBET si aspettano un incontro molto aperto e molto delicato, e a naso fanno bene. La Stosur ha molta esperienza in più (e pure una finale a Parigi), ma nei tornei che contano è un bel po' che non combina qualcosa di importante. La Ostapenko invece non era mai arrivata agli ottavi di finale, ma ha il tennis e l'energia per spingersi anche oltre. Difficile fare pronostici su come andrà il match in termini di punteggio, ma la giovane lettone può vincere.
Quota UNIBET: Ostapenko 2,04. Stosur 1,78.

V. WILLIAMS VS BACSINSZKY
La svizzera ha giocato un gran match contro la tunisina Ons Jabeur, chiudendo per 6-2 6-2 e mandando un messaggio a Venus Williams, che però ha lasciato gli stessi giochi alla belga Mertens. Altro match apertissimo: secondo i quotisti ci sono più chance di vedere a segno Timea, ma mai dare per finita Venus, che quest'anno sta giocando con grande continuità, e negli Slam ha sempre qualcosa in più. In questo caso anche l'aiuto della sorella Serena, in tribuna col pancione.
Quota UNIBET: V. Williams 2,12, Bacsinszky 1,74.